Descrizione
COLORE: liquido, di colore ambrato chiaro
SAPORE: caratterizzato sia al naso che in bocca da una gradevole e decisa componente caramellato/fruttata: morbida, “lattata” ed avvolgente da un lato (grazie alle Ericacee), ma anche di fresca confettura (tiglio e lampone/sorbo); si aggiunge una appena percettibile vena aromatica amarognola/tannica legata al castagno, che però non sovrasta le altre: il campione è armonico ed equilibrato nelle sue varie componenti.
ABBINAMENTI: formaggi che non hanno una struttura organolettica e una sapidità molto accentuata. Particolarmente indicato su formaggi come Asiago dolce e taleggio
PROPRIETA‘: ricco di minerali e antiossidanti, utile nel trattamento di stati influenzali, aiuta a placare la tosse e svolge funzioni antibatteriche. È una preziosa fonte di energia, utile per sportivi, bambini, gestanti, persone convalescenti e anziani, utile anche per l’intestino e l’apparato digerente. Può eliminare gli stati di costipazione, bilanciare i livelli batterici e migliorare l’efficienza generale dell’assorbimento dei nutrienti. Inoltre, è apprezzato anche per la depurazione del fegato e per migliorare la circolazione.
Rita –
Ottimo prodotto delicato e piacevole sicuramente da riproporre